Torta di verdura

Questa torta salata è molto buona e si può servire come aperitivo oppure accompagnata ad un insalata può diventare un leggero secondo piatto.
In casa mia è molto apprezzata da quasi tutti, ovviamente mio figlio piccolo non la mangia in quanto lui non prende in considerazione la verdura, ma per quanto riguarda gli altri sono contenti quando la faccio.
Devo confessare che ultimamente ho provato a farne anche altre ricette ma non hanno avuto un gran successo e quindi sono tornata a farla a modo mio.
Le dosi e gli ingredienti che vi elenco sono molto approssimative, dipende dai gusti personali, quindi a dipendenza di cosa vi piace, componete la ricetta.


Ingredienti:

4 zucchine
2 carote
1 porro
3 uova
parmigiano qb
1 cucchiaio di panna o latte
sale e pepe qb
olio evo qb
1 confezione di pasta sfoglia

Procedimento:

Mettere in una padella dell'olio e fare soffriggere il porro tagliato finemente.
Tagliare a julinne sia le carote che le zucchine e inserirle in padella non appena il porro si sarà appassito, aggiungere il sale e pepe e cuocere 15 minuti, se è necessario aggiungervi un goccino d'acqua.
In una bulle sbattere le uova con una manciata generosa di parmigiano e la panna. Quando si saranno raffreddate le verdure versarle nel composto delle uova.
Prendere la pasta sfoglia e metterla in una teglia, bucherellare la base con i rembi di una forchetta e versarvi le verdure.
Mettere in forno a 180° per 30/35 minuti.
Consumare tiepida oppure fredda.



Commenti

Post più popolari